FAQ

UN ALTRO DISTRIBUTORE? PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Abbiamo un background di conoscenza ed esperienza di oltre 20 anni nelle tecnologie digitali, nell'editoria e nella produzione musicale. I nostri obiettivi sono colmare il gap di conoscenza e assistenza nel settore della distribuzione digitale, garantendo così un supporto costante, una formazione mirata all'autonomia gestionale e alla crescita della tua azienda.

Dal 2006, tra i primi in Italia, abbiamo iniziato a vendere online e siamo stati tra i primi partner Youtube in Italia. Abbiamo pubblicato più di 6000 album negli ultimi anni, creato migliaia di compilation digitali, creato intelligenza artificiale e software gestionali, capaci di facilitare e migliorare il lavoro di tutti gli addetti del settore musicale.

Con www.cataloghimusicali.it, una realtà che sta per compiere 10 anni, rappresentiamo una trentina di aziende nel mondo, con un catalogo che supera le 100.000 canzoni. Per loro siamo il riferimento per monetizzazione i loro cataloghi eterogenei, aziende leader nella produzione musicale e discografica.

Immagine
Distro5 screenshot

QUALI SONO I NOSTRI SERVIZI 5.0

Oltre al servizio di distribuzione, siamo attivi nello sviluppo di tools all'avanguardia nell'ambito della discografia digitale. Ad oggi alcuni dei servizi disponibili sono:

  •     Un tool per la gestione avanzata dei metadata
  •     L'ottimizzazione e la monetizzazione del catalogo musicale
  •     La crazione di playlist e compilations
  •     Un servizio di consulenza qualificato nell'ambito della discografia e dell'editoria musicale.

Cliccando qui troverai tutte le informazioni nel dettaglio.

A CHI SONO INDIRIZZATI I NOSTRI SERVIZI 5.0

Sono indirizzati alle aziende che vogliono giocare un ruolo attivo nel nuovo scenario discografico, competere con le sfide del futuro e affidarsi al supporto di strumenti e tools informatici per automatizzare ed ottimizzare la gestione della loro musica.   

Ci sono cose che un semplice distributore non può fare, per questo crediamo di essere diversi dagli altri: possiamo fornire una suite di servizi informatici che vi permetteranno di analizzare approfonditamente il vostro catalogo ed i vostri brani, monitorandone quotidianamente l'andamento nel mercato discografico.

COME OTTENERE UN CONTRATTO DI DISTRIBUZIONE CON DISTRO 5

Semplice! Innanzi tutto ci piacerebbe conoscervi, pertanto vi invitiamo a contattarci al numero 06.95061775 e fissare una call o un incontro presso i nostri uffici. Vi invitiamo intanto compilare il form presente a questoLINKper aiutarci a capire come poter ottimizzare e suppportare la vostra attività di distribuzione.

 

 

IL NOSTRO CLIENTE IDEALE

Siamo interessati a lavorare con aziende editoriali e discografiche che dispongano di un catalogo musicale da concedere in licenza per la vendita. Se il vostro catalogo è già distribuito da un'altra azienda, possiamo valutare assieme a voi come trasferirlo e distribuirlo tramite DISTRO 5. Grazie alle nostre competenze e skill informatici, saremo anche in grado di assistere e automatizzare molti dei tipici processi necessari alla migrazione del catalogo.

 

IL NOSTRO BUSINESS MODEL

Il nostro guadagno è il vostro guadagno, siamo diversi anche in questo. Privilegiamo il risultato e la monetizzazione dei vostri cataloghi, lavoriamo con il concreto impegno di dare valore economico alla vostra musica. Non puntiamo alla quantità ma alla qualità dei nostri clienti e del nostro lavoro.

Non abbiamo quindi costi fissi per la distribuzione del vostro catalogo. Valutiamo con voi le potenzialità del vostro catalogo e forniamo una proposta di contratto più adeguata possibile per una soddisfazione reciproca. La condivisione delle royalties è il nostro business model, garantiamo una percentuale in linea con il mercato affiancata ad una suite di servizi unica che vi permetterà di aumentare redditività e proattività in un mondo in continua crescita ed evoluzione.