Informatica e Musica

È difficile oggi immaginare l'industria musicale senza la tecnologia e l'utilizzo dell'informatica. Sappiamo come la digitalizzazione del lavoro nelle aziende del comparto discografico ed editoriale possa essere stata, o per alcuni sarà,  una grande sfida. La notra azienda è guidata da chi per anni si è occupato di informatica e musica, vivendo in prima persona le varie faccie e modalità di questi cambiamenti. Una grande fortuna che ci ha permesso di vivere i cambiamenti sempre preparati, immediati nell'attuarli nel migliore dei modi, a volte anticipandoli.
 
Mentre per i più del settore, tutto questo "nuovo mondo" può risultare poco comprensibile e controllabile, noi di DISTRO 5 possiamo affermare che grazie alla meccanizzazione dei processi di vendita/streaming ed a alla rendicontazione analitica, fingerprint audio nell'utilizzo dei vostri contenuti, siamo finalmente di fronte alla soluzione di molti dei problemi che inizialmente il passaggio da "fisico" a "virtuale" aveva per molti rappresentato.

Anche il live in futuro si sposterà online, accelerato dagli eventi previsti e non, che negli ultimi due anni hanno fatto capire a cosa andremo incontro nei prossimi anni. La raccolta dei diritti sarà quindi sempre più basata sul tracciamento dei dati e sulla loro completezza e correttezza. DISTRO 5 utilizza e mette a disposizione dei propri clienti, oltre alla sua piattaforma di distribuzione, una serie di tools software, sviluppati da esperti del settore per esperti del settore. Tools unici, in grado di automatizzare i processi di verifica di questi dati, di raccogliere e verificare online quanto già disponibile, permettendo di effettuare verifiche e riscontri, agevolando le azioni correttive. Dobbiamo essere pronti al cambiamento, anzi, anticiparlo!